Cerchi un Montacarichi

CERCHI UN MONTACARICHI ?

Progettiamo su misura montacarichi industriali per merci e per persone,  il montacarichi che proponiamo  è un montacarichi a parete con pompa di sollevamento elettroidraulica. Idoneo per movimentare merce, bancali, carrelli, materiali, e su richiesta anche persone.  Il montacarichi industriale che proponiamo è dotato di montante, come quello in uso sui carrelli elevatori con uomo a bordo. Si tratta di profilati metallici all’interno dei quali scorrono dei cuscinetti ad alta portata, l’essenziale per l’installazione di un montacarichi del genere è, l’avere una parete portante in grado di supportare i carichi.

Il montacarichi è azionato tramite una centralina elettroidraulica, che attiva un cilindro di sollevamento, il ritorno è a catena, un meccanismo molto semplice ed al tempo stesso molto potente. Su richiesta varie dimensioni e portate, personalizzazioni ed adattamenti.

FOTO DEL MONTACARICHI

INSTALLAZIONE FACILE E RAPIDA

Quando si ha bisogno di trovare soluzioni logistiche, ottenere il massimo risultato operativo impiegando il minimo tempo e riducendo al massimo le opere murarie diventa un imperativo. Il montacarichi che vi proponiamo si installa molto velocemente, normalmente le tempistiche medie sono di una giornata, le componenti principali di fissaggio sono i perni a pressione che bloccano la colonna di ferro contro il muro portante, e l’allacciamento della corrente. Altro lavoro da fare sono le opere di infossamento, normalmente una buca di una decina di centimetri, che il cliente deve avere realizzato precedentemente, in alcuni casi è possibile posizionarlo sul pavimento per poi utilizzare una rampetta di accesso.

FOTO DETTAGLI TRAVI MONTACARICHI.

IL MONTACARICHI INDUSTRIALE FACILE DA USARE

Nessuno dei vostri operatori avrà difficoltà ad utilizzare il montacarichi industriale, l’utilizzo è estremamente semplice, ad ogni piano viene posizionato un pulsante di chiamata, basterà premerlo per prenotare la fermata. Nel caso del montacarichi di sola merce, questa operazione viene sempre fatta dall’esterno, nel caso del montacarichi per persone, all’interno dello stesso, un pannello fornito di comandi permetterà all’operatore di raggiungere i piani desiderati.

PERCHE SCEGLIERE IL NOSTRO MONTACARICHI INDUSTRIALE?

Il motivo principale per cui è importante che acquistiate il nostro montacarichi industriale è senza dubbio l’innovativo sistema di bloccaggio al piano, che permette di mantenere la piattaforma costantemente sollevata, senza rischi o pericoli, senza dover stressare il sistema idraulico. In pratica, quando la piattaforma raggiunge il piano di destinazione, da sotto, si attivano due ganci meccanici che si conficcano nella parete frontale, a questo punto tutto il peso verrà scaricato su di essi, senza più stressare il sistema idraulico. Questo sistema garantisce la stabilità della pedana e la sicurezza necessaria per lavorare tutto il tempo necessario per portare a termine quello che stiamo facendo.

Altro motivo è che il montacarichi industriale è Made in Italy, disegnato progettato e costruito interamente in Italia, un prodotto di altissima qualità, altrimenti non ve lo proporremmo. L’atezza massima raggiungibile è di 12 metri

FOTO SCHEMA GENERALE DEL MONTACARICHI

Elenco dei dispositivi  installati sul montacarichi industriale:

  • Bordo di contenimento della merce sul pianale.
  • Una valvola a paracadute.
  • La valvola di blocco.
  • Le pulsantiere a bassa tensione.
  • Centralina di controllo delle elettro serrature che si trovano ai piani.
  • I ganci meccanici di blocco .

ESEMPIO DI SCHEDA TECNICA:

Ecco un esempio di scheda tecnica di un montacarichi tipo:

Capacità: 300 kg

Corsa massima: 7 metri.

Fossa: 12 cm

Dimensione del piano: 170 x 130 cm

Numero fermate: 2/4

Alimentazione : 220 v

OPPURE:

Capacità: 2000 kg

Corsa massima: 12 metri

Fossa: 25 cm

Dimensione del piano: 280 x 200 cm

Numero fermate: 2/4

Alimentazione: 400v

 

FOTO DELLA CENTRALINA

MONTACARICHI INDUSTRIALE CHIAVI IN MANO

Sono diverse le esigenze dei clienti, alcuni vogliono solo la piattaforma, altri vogliono misure particolari, altri ancora vogliono un montacarichi chiavi in mano, in fase di preventivo possiamo offrirvi il prodotto che desiderate, delle misure che desiderate, entro i limiti della fattibilità di progettazione. Siamo collegati ad una vasta reste di ascensoristi in tutta Italia, possiamo seguirvi a distanza o mandando qualcuno sul posto, ogni servizio verrà ben preventivato.

VIDEO DEL MONTACARICHI:

Dove è possibile posizionare il montacarichi industriale?

  • Pareti portanti.
  • Cantine
  • Magazzini
  • Depositi
  • Case
  • Soppalchi
  • Esterno ed interno.

Non ci sono limiti alla versatilità del nostro montacarichi industriale, in alcuni casi ad esempio, quando è necessario non avere sporgenze al piano finale, è possibile montare le guide al contrario , in modo da avere sporgenze pari al zero al piano. Inoltre il nostro montacarichi industriale è conforme alla Direttiva Macchine 98/37/CE.

FOTO MONTACARICHI CON GUIDE ROVESCIATE

MONTACARICHI INDUSTRIALE CON PORTE PERSONALIZZATE.

In fase di preventivo è possibile scegliere tutte le personalizzazioni, ad esempio, le porte possono essere classiche a battuta, con apertura scorrevole laterale o ad avvolgimento verso l’alto. Possono essere in acciaio, plastica o materiali in resina. Personalizziamo il montacarichi al cento percento.

FOTO PORTE MONTACARICHI

GARANZIA E POST VENDITA

Il montacarichi è garantito e offriamo un servizio di post vendita e manutenzione, sempre grazie alla vasta rete di ascensoristi che collaborano con la nostra azienda.

PERCHE SCEGLIERE NOI?

Facile rispondere a questa domanda, perché in base alla vostra zona, verrete seguiti da un agente o da un ingegnere specializzato in montacarichi che eseguirà la misurazione tramite un sopralluogo, ma questa fase del processo non è strettamente necessaria, ricordiamo che realizziamo il montacarichi industriali su progetto del cliente, quindi potete semplicemente inviarci i vostri dati e le misure richieste, e nel giro di qualche giorno riceverete il nostro preventivo via mail.

Clikkando Qui puoi scaricare una scheda tecnica in pdf del montacarichi industriale

UTILIZZATE IL MODULO SOTTOSTANTE PER CONTATTARCI: