Regole sulla spedizione

Come indicato nella scheda prodotto , ogni articolo ha una tempistica di consegna differente, per consegna si intende la disponibilità del prodotti + i tempi di evasione dell'ordine, mentre i tempi di spedizione sono i seguenti:

Tutti i prodotti acquistati e pagati entro le 12:00 AM verranno spediti durante la giornata, gli ordini eseguiti dopo le 12 AM slitteranno al giorno successivo.

Spediamo la merce del peso inferiore ai 50 kg con il corriere espresso BRT che  dichiara la consegna come espressa in 48 -72 ore, presupposto variabile in base alle zone di consegna, (salvo ritardi ed imprevisti, ad esempio mal tempo, zone disagiate o incidenti,Tuttologistica.it srl non si assume responsabilità per eventuali ritardi).

Spediamo la merce del peso superiore ai 50 kg con il corriere  FERCAM che  dichiara la consegna in 1 giorni lavorativi per la Lombardia; 2/3 giorni lavorativi per il nord Italia; 3/4 giorni lavorativi per il resto dell'Italia, presupposto variabile in base alle zone di consegna, (salvo ritardi ed imprevisti, ad esempio mal tempo, zone disagiate o incidenti, Tuttologistica.it srl non si assume responsabilità per eventuali ritardi).

Firmare sempre con riserva di controllo se si sospetta che i colli siano danneggiati, non si accettano reclami senza la firma di riserva di controllo.

La merce viene spedita a vista, verra messa su pallet solo se se ne fa esplicita richiesta.

È possibile richiedere la spedizione espressa priority con un maggiorazione del 30% per brt e del 15% per Fercam, sempre su richiesta esplicita.

Diritto di recesso.

 Diritto di recesso (ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO) 
1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.
2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla TUTTOLOGISTICA S.R.L. Sede operativa: viale Lombardia 20 ,20015 Parabiago (MI) Partita IVA: 03537630125 REA  VA-359564 ,mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica Certificata, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi.

3. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione è sufficiente la restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta. il diritto di recesso si applica agli utilizzatori privati e non alle aziende

 

Spedizioni e resi

Non si accettano resi non autorizzati, i pacchi o i bancali non saranno altresi ritirati.

Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro 1 giorni dopo il ricevimento del pagamento  e inviati tramite Brt con controllo e consegna con  firma., sarà applicato un costo aggiuntivo, pertanto contattaci prima di scegliere questo mezzo. Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

I bancali hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

 

Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da aziende e titolari di P.IVA.
Il Decreto inoltre regola i casi, di cui il consumatore deve essere espressamente informato, in cui non può essere applicato il diritto di recesso: per le confezioni su misura o “chiaramente personalizzate”, per i beni facilmente deteriorabili o di rapida scadenza, per quelli sigillati che, per ragioni igieniche, non si prestano a essere restituiti se aperti dopo la consegna, per quelli naturalmente inscindibili con altri, per le registrazioni audio o video sigillate e per i software aperti dopo la consegna, per i giornali, periodici e riviste (ad eccezione del caso di contratto di abbonamento per la relativa fornitura, nel qual caso il recesso rimane possibile), per contenuti digitali forniti attraverso supporti non materiali (download di software via internet) se l’esecuzione sia iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che, in questo modo, avrebbe perso il diritto di recedere.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVI SCONTI

Inserendo la tua mail accetti di iscriverti alla nostra newsletter